Per raggiungere le Grotte del Cavallone bisogna prendere una funivia che in 20 minuti vi condurrà da quota 760 mt s.l.m. fino a quota 1388 mt s.l.m. in località Colle Rotondo. Una volta scesi dalla funivia un breve percorso a piedi ed una scalinata di circa 180 gradini vi porteranno nei pressi dell´ingresso delle magnifiche Grotte nelle quali troverete una temperatura costante, da gennaio a dicembre, di 10° ed un tasso di umidità del 90%.
Per poter meglio organizzare la vostra giornata vi avvisiamo che la visita guidata all'interno delle Grotte del Cavallone ed il viaggio A/R sulla funivia vi impegneranno per circa 3 ore. Vi comunichiamo, inoltre, che gli orari di ingresso per le visite guidate potrebbero subire delle variazioni, pertanto vi invitiamo a contattare gli addetti della biglietteria al seguente numero telefonico 0872/910203 che sapranno darvi ogni informazione utile.

I Cani non sono ammessi nella Grotta.

RACCOMANDAZIONI:
L'altitudine della località e le condizioni climatiche ed ambientali della grotta richiedono l'uso di indumenti e calzature idonei.
Consigliamo:
Scarpe robuste dotate di antiscivolo. Da escludere scarpe aperte o con il fondo in suola; Abbigliamento comodo, una maglietta in più, un cappellino.
Non dimenticare di mettere nello zaino abbondante acqua.
Percorso per le caratteristiche proprie della montagna stessa è sconsigliato a persone non in perfette condizioni fisiche.

Cooperativa Majella: 3896897959
Coop. Pallenium: 3291570466

0
0
0
s2smodern
powered by social2s

per tutto il resto

maiaweb

INFORMAZIONE TURISTICA
nella Maiella Orientale
Info, eventi, mangiare, bere, dormire ...

maiaweb.org

Museo Virtuale delle grotte